domenica 26 ottobre 2008

Sono tornata dal viaggio di nozze!

Sono tornata, finalmente vi posso bombardare con tutti i dettagli del mio matrimonio. Allora...da dove inizio???
La mattina alle 10.30 la mia cara amica Melania mi è venuta a truccare. Oltre a lei c'era la mia amichetta Ilaria, damigella d'onore e compare d'anello (testimone). Ila è stata favolosa, ha ripreso e fotografato tutti i momenti della preparazione, è stata la fotografa ufficiale del Back Stage!!!
IMG_4198Io ero molto calma, ma quando è venuta Lucia (la parrucchiera) ho incominciato a sentire l'ansia. A causa dei miei mille impegni sono scesa già a Ischia tardi e non ho avuto tempo di fare le prove, per questo motivo avevo paura che il risultato finale potesse non piacermi.
La cosa più bella che ricordo è il clima d’allegria che si era creato nella mia camera, essendo tutte mie amiche, e non delle sconosciute, mi sentivo libera di dire qualsiasi stupidagine, abbiamo riso e scherzato tutte insieme!
Infine mi hanno anche aiutato a vestirmi e e la mia cuginetta Annachiara (per me una sorella) mi ha abbottonato il vestito. Da noi è usanza farsi chiudere il vestito da sposa da una vergine (e lei mi ha assicurato che lo era!!!)
Alle 14.30 il fotografo è andato da Stefano, che si trovava con la famiglia in un appartamento vicino casa.
Alle 15.00 il fotografo è venuto da me e da allora non ci ho capito più niente! Mi hanno ripreso e fotografato a casa, fuori nel giardino, con i genitori, ecc...il mio sorriso era diventato plastico!
Finalmente alle 16.00 mi hanno lasciato libera, il tempo di salire in macchina e alle 16.00 ero in chiesa, nessuno si aspettava che fossi così puntuale. Quando sono entrata ero stordita e non capivo niente, pensavo solo a stare attenta a non inciampare! Mio padre era tranquillissimo. Cercavo di guardarmi intorno, osservavo le persone ai miei lati e provavo a non guardare Stefano, che era sull'altare con gli occhi già rossi!!!
La messa è il ricordo più bello che mi porto dentro. Il prete era mio cugino Giuseppe, è stato molto coinvolgente e mi ha parlato affettuosamente, con il cuore. Ha iniziato dicendo “piccola Elsa… “.
In Chiesa regnava un atmosfera intima e sacrale. La prima lettura è stata letta dal mio Stefano, scandiva ogni parola e mi fissava negli occhi, ad un certo punto si è commosso e si è dovuto fermare.
La musica mi ha emozionata tantissimo, c'era la tromba, l'organo, il flauto e una voce molto melodiosa, un mix perfetto. Alla fine della messa il caro Don Giuseppe ci ha annunciato che avevamo ricevuto la Benedizione del Papa...e lì sono scoppiata in lacrime! Don Franco è l'artefice del regalo e lo ringraziamo tantissimo!
Una volta finita la messa è stato tutto più semplice. Io e Stefano abbiamo salutato amici e parenti e siamo corsi a fare le foto per non perderci il tramonto.
IMG_3858
Una volta finito siamo tornati a casa mia dove c'era l'aperitivo per gli invitati. La cena è stata molto intima, eravamo solo 22 persone. Abbiamo cenato alle Ventarole, un ristorante molto caratteristico dell'Isola d'Ischia.
Queste che vedrete sono le foto del giorno seguente, abbiamo pernottato nell'albergo "Il Tritone", stanza superior. Il giardino era spettacolare!
 

Questo è il balcone della camera, con vista sul mare....



....e che vista!!!!!

Quanto è bella la mia isola!!!!

Il giorno seguente siamo partiti insieme a Ilaria e Roberto per Viterbo. Il tempo di sistemarci nella nostra nuova casa e siamo andati a cenare dai nostri cari amici della Chimera. Questa è stata la nostra cena...
Antipasto di terra:


Filetto con i funghi purcini: il mio piatto preferito!!!!

E per dessert un duo: tiramisù e il semifreddo all'amaretto preparato da Sonia!

5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ah, ma hai un fratello gemello!! comunque sei bellissima e il tutto sembra una favola!!!
bacioni e ancora congratulazioni!!

Micaela ha detto...

wow che bello! è vero, il giorno del matrimonio è indimenticabile!! per me sono passati 3 anni e lo ricordo ancora con la stessa emozione!!! io sono scoppiata a piangere al momento delle firme dei testimoni :-P comunque anche tu verso la fine ho notato! forse perchè è il momento in cui ti liberi dalla tensione! complimenti ancora, stavi benissimo (altro che damigella di Lady Oscar ;-D).
un bacione

Mary ha detto...

Grazie per averci resi partecipi in questo giorno cosi speciale e memorabile. Sei assolutamente bellissima e che belle foto ricordi , stupende, ah quanti ricordi ormai a me sono passati quasi 25 anni ma sembra ancora come se fosse ieri , un bacione !!

Evviva gli sposi !!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Per augurarti un felice ritornolla visita ti voglio fare un regalo.
Passa da me.
Un saluto Sisifo

nightfairy ha detto...

bentornata!!!!tanti auguri per le tue nozze :*